Ogni cocktail ha il suo bicchiere

La preparazione di cocktail di qualità esige competenze, non è sufficiente seguire una ricetta e versare, ci vogliono tempo ed abilità, motivo per cui ogni cocktail merita un apposito bicchiere.  

In effetti il bicchiere è l’abito del cocktail, può essere opaco, trasparente, con incisioni, con stelo e senza stelo. Potreste mai immaginare un Negroni in un flute? Ad ognuno il suo bicchiere, ed ognuno racconta la sua storia!

Un esempio? Il mito urbano narra che il Coupé, adatto a cocktail lisci (cd. “straight-up”), sia stato modellato sulla forma del seno sinistro della regina Maria Antonietta. Il Mule Mug, utilizzato per servire miscele di Ginger Beer come il Moscow Mule, è inciso con la figura del mulo e fatto rigorosamente di rame, non solo affinché la tazza si raffreddi velocemente, ma anche perché l’accostamento rame e lime aggiunge qualcosa di particolare al gusto del cocktail.

E tu, quale bicchiere usi per il tuo cocktail preferito?

**beviresponsabilmente**

What's your reaction?
0Like0Love0Happy0Sad0Dislike

Leave a comment

Beverygo S.n.c.
di Gallo Giovanni e Mercadante Salvatore
Partita IVA 01358460770
Via degli Aragonesi, 9
75100 Matera (MT)

Tel. Gianni: +39 349 8209866
Tel. Salvatore: +39 329 9370679

Instagram @beverygo

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: No posts found.

Make sure this account has posts available on instagram.com.

Click here to troubleshoot

© Copyright Beverygo S.n.c. di Gallo Giovanni e Mercadante Salvatore - Partita IVA 01358460770. Tutti i diritti sono riservati. Produzione Resolvis Marketing e Comunicazione Matera.

Ricevi le nostre news

Registrati alla
Newsletter